rotate-mobile
Politica

Avellino, Festa: "Le elezioni provinciali ci consegnano una grandissima presenza sul territorio"

Le parole del primo cittadino nel corso del consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera: "Sgombero il campo da qualsiasi ipotesi al comune di Avellino: ho una maggioranza solidissima"

Ecco le dichiarazioni del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, in occasione del consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera: 

“Per quanto riguarda le consultazioni provinciali, è emerso un dato inconfutabile: c’è una maggioranza di 7 consiglieri che ha condiviso la campagna di D’Agostino e solo 5 a favore di Buonopane. Ci sono state alcune importanti anomalie e faremo ricorso. Ci vorrà qualche giorno prima di avere un responso. Il dato politico che emerge è incontrovertibile e ci consegna una grandissima presenza sul territorio. Sgombero il campo da qualsiasi ipotesi al comune di Avellino. Ho una maggioranza solidissima e non avrò problemi né con questo né con il prossimo mandato. Sono circondato da amici che hanno condiviso questo programma”.

Questione pista ciclabile 

“In settimana abbiamo potuto deliberare in merito alla pista ciclabile. Già in passato abbiamo detto che occorreva ripristinare. L’importante è recuperare il decoro di quell’area. Purtroppo non si possono sovrapporre le competenze del sindaco e quelle di un tecnico. Devono prima consumarsi i passaggi amministrativi. Spero che nel breve si possa risolvere tutto per il meglio”.

Le fioriere di viale Italia 

“Abbiamo investito un milione di euro per inserire i fiori nelle fioriere. Da anni non si vedeva un fiore. Finalmente potremo trasformare Avellino in una Sanremo del Sud. A viale Italia vedremo una esplosione di colori. Dalla porta Est, invece, elimineremo questi ruderi che rappresentano ferite ancora non rimarginate del terremoto”.

La consegna degli alloggi e i bonus alimentari

“Prima di Natale consegneremo le case dei legittimi proprietari. Ho assunto un impegno è lo manterrò. Così come gli interventi su Bellizzi. Per i bonus elementari, saranno erogati 560 bonus prima di Natale. Un gesto di vicinanza da parte dell’amministrazione nei confronti delle famiglie che vivono in difficoltà. Tra domani e dopodomani saranno erogati”.

Episodio delittuoso all'Ultrabeat

“Abbiamo parlato di quanto successo sabato all’Ultrabeat. Ne abbiamo parlato nel corso del tavolo in Prefettura di questa mattina. C’è stata grande collaborazione e l’autore è stato sottoposto a fermo. Mi complimento con chi ha collaborato”.

Gli auguri di buon Natale del sindaco alla comunità

“Per quanto riguarda la città, si respira finalmente l'aria del Natale. Mi rendo conto che, a causa del Covid, c’è ancora molta paura. Mi auspico, però, che possa essere trascorso in famiglia. Poche volte riusciamo a dedicarci ai nostri cari. Almeno in questa fase dell’anno dedichiamoci a loro. Non attendiamo il momento in cui non potremo condividere questi momenti con le persone a cui teniamo. Utilizziamo queste festività per esprimere ciò che abbiamo dentro ai nostri cari. Vi auguro serene giornate in famiglia e vi anticipo tanti auguri di buon Natale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Festa: "Le elezioni provinciali ci consegnano una grandissima presenza sul territorio"

AvellinoToday è in caricamento