rotate-mobile
Politica

Avellino, Festa: "C’è stato un lieve aumento dei casi. Prepariamoci alla terza dose"

Le parole del primo cittadino nel corso del consueto appuntamento del lunedì sera

Nel corso del consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “C’è stato un lieve aumento dei casi. Ci stiamo preparando per la terza dose. Dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione. Indossiamo sempre la mascherina e rispettiamo sempre le regole. Ne usciremo con il minor numero possibile di danni”.

“Rispetto alla scadenza per il controllo sulle caldaie, domani avremo la proroga. La prima scadenza era il 31 ottobre ma ho già avuto modo di anticipare che ho deciso di prorogare il termine di scadenza per la fine dell’anno. Domani farò un’ordinanza specifica”.

“Per quanto riguarda l’inquinamento, Avellino è stretta in una cappa. Bisogna trovare una soluzione condivisa. L’immagine che ne è emersa non è edificante e, sicuramente, è poco tranquillizzante. Stiamo immaginando di verificare le cause andando a scavare in profondità. Serve l’impegna da parte di tutti. Banalmente, noi registriamo questi sforamenti perché siamo gli unici che li misuriamo".

La questione relativa al Piano di Zona e la querelle con De Luca

"Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, in visita a San Martino Valle Caudina, si è espresso relativamente all'azienda consortile. Devo immaginare che le sue dichiarazioni siano frutto di una profonda competenza relativa al mondo delle politiche sociali e, probabilmente, anche alla galassia delle cooperative. Al riguardo al Presidente suggerisco, prima di occuparsi di noi, di seguire con attenzione quello che si sta verificando a Salerno.  Potrebbe scoprire cose interessanti su quello che avviene da quelle parti, in questo settore. Ad ogni modo, in relazione al contenuto delle sue affermazioni, escludendo convintamente e motivatamente che qui si dorma in piedi, ritengo che sia molto meglio quello che accade qui, che quello che sta emergendo a Salerno". 

“L’atto di vandalismo avvenuto all’ex Eliseo è stato uno spettacolo indegno. Un comportamento che condanno profondamente. Io invito gli amici di questi ragazzi a fare i nomi. Li prenderemo per le orecchie e gli faremo pulire tutto ciò che hanno combinato”.

“Per Parco Castagno, io cercherò di costruirlo da capo. Io non mi accontento di sistemarlo e basta, se troveremo un privato disposto a costruire, altrimenti faremo ciò che è in nostro potere per sistemare un luogo datato. La speranza è di rimediare a ciò che è accaduto nel passato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Festa: "C’è stato un lieve aumento dei casi. Prepariamoci alla terza dose"

AvellinoToday è in caricamento