menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avellino, Gianluca Festa: "Non possiamo pensare che dopo il Covid finisca la vita"

Le dichiarazioni del primo cittadino nel corso della video-diretta odierna

Nel consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha dichiarato quanto segue:

“Il dato attuale parla di 62 positivi su 1090 tamponi effettuati. La scorsa settimana abbiamo registrato un dato pari a circa il 5%. La metà rispetto al dato Campania. La nostra città si sta comportando bene. Anche nelle scuole. Confermo la nostra disponibilità e volontà di effettuare tamponi rapidi nelle scuole se dovesse essercene la necessità. Pur non abbassando la guardia abbiamo un coefficiente sicuramente al di sotto della soglia critica. Questi sono i dati ufficiali forniti dalla Regione Campania e, ad ogni modo, non tengono conto dei tamponi rapidi che effettuiamo come amministrazione. Se tenessimo conto di questo, il dato sarebbe anche migliore. le iniziative messe in campo da questa amministrazione nella lotta al Covid sono evidenti. Adesso è arrivato il momento di aiutare le persone che hanno bisogno al di là di ciò che deciderà il Governo. Prima o poi il Covid finirà. Ci riprenderemo il tempo perso e faremo ripartire l’economia”.  

Le altre questioni cittadine

“L’iniziativa del Dino Park nasce da finanziamenti privati. Noi possiamo trarne solo benefici. Le strade da asfaltare? Abbiamo programmato questi e lavori e non lo dimenticheremo. Poi, ovviamente, l'errore è sempre dietro l'angolo. Solo chi non fa non ha mai sbagliato. Per quanto riguarda la riapertura delle scuole superiori, al momento non ci sono le condizioni per poterlo consentire. Per quanto riguarda gli alloggi di via Tedesco, nonostante i ritardi dovuti al Covid, posso assicurare a tutti che siamo in dirittura di arrivo". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento