rotate-mobile
Politica

Avellino, Festa: "Assunti parenti degli amministratori di Alto Calore? Verificheremo questa voce"

"Ho proposto a Trenitalia di istituire una tratta Roma – Avellino. Una tratta che deve essere prenotata dal sito di Trenitalia o di Italo"

“Ieri è stata giornata di elezioni e faccio il mio in bocca al lupo a tutti i nuovi sindaci dell’Irpinia. È sempre più complicato trovare persone disposte a cimentarsi nell’amministrazione pubblica. L’auspicio è che possa sempre esserci la voglia di mettersi in discussione per la propria comunità. Monteforte ha rappresentato una grande vittoria ma anche Forino e Serino, così come Montefalcione col mio amico D’Agostino. Una serie di sindaci che porteranno nuova linfa alle amministrazioni ma anche per quanto riguarda il Piano di Zona. Io, intanto, ho chiesto di conoscere gli atti di tutte le aziende consortili e posso anticiparvi che, alcune, non sono in regola”.

La questione Alto Calore

“In settimana avremo l’assemblea di Alto Calore - dichiara il sindaco di Avellino nel corso della consueta video-diretta Facebook - dopo la richiesta di fallimento da parte della Procura, venerdì capiremo la posizione di Alto Calore. Dobbiamo salvaguardare la storia, il servizio pubblico dell’acqua e anche la forza lavoro. C’è una voce che parla di assunzione di parenti degli amministratori. Noi approfondiremo questa voce. Purtroppo è evidente che Alto Calore sia stato utilizzato come bacino di voti”.

Le questioni cittadine

“I civici 1,3,5 e 7 di Quattrograna dovranno essere abbattuti. Continueremo con i lavori. Per quanto riguarda la questione fogne, verde pubblico e marciapiedi, abbiamo finalmente affidato i lavori e gli assessori non si fermano mai. Stesso discorso per il Tunnel. Il nostro lavoro è incessante e complicato. Spesso abbiamo dovuto risolvere situazioni complesse. Stesso discorso per le buche a contrada Cesine. Il dosso a Pianodardine? Sembra non avere risolto il problema di coloro che hanno scambiato questa zona per una pista da corsa. Sabato, ancora, sarò a Picarelli per discutere con la gente. Questa è un’abitudine opportuna che dovrà riprendere”.

Questione scuole e tratta Roma-Avellino

“Domani incontrerò dei ragazzi delle scuole che mi esporranno alcune problematiche. Io li ascolterò con gioia per capire quali sono le principali problematiche di questo primo periodo di ripresa scolastica. Ho proposto a Trenitalia di istituire una tratta Roma – Avellino. Una tratta che deve essere prenotata dal sito di Trenitalia o di Italo. Questa è la nostra proposta e siamo a buon punto”.

Il centro per l’Autismo e la condotta fognaria di Contrada Bagnoli

“Un’area verde per i nostri ragazzi speciali è indispensabile e, come ho promesso, l’avremo. L’11 ottobre partono i lavori per realizzare la condotta fognaria di Contrada Bagnoli. Sarà insediato il cantiere e inizieranno i lavori. Allo stesso modo, poi, ci sarà anche il centro sociale. Per quanto riguarda piazza Kennedy stavo immaginando di realizzare un sistema di controllo con telecamere. Ci stiamo attrezzando e a breve riceverete novità. Il tema dei topi a San Tommaso mi è stato segnalato più volte. È un problema dell’Asl ma c’è sintonia e solleciteremo ancora”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Festa: "Assunti parenti degli amministratori di Alto Calore? Verificheremo questa voce"

AvellinoToday è in caricamento