menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avellino, è bagarre commissioni: la maggioranza diventa minoranza

E' stata una mattinata di fuoco all’interno della maggioranza del sindaco Festa, che va sotto nelle commissioni a causa del voto contrario dei dissidenti

E' stata una mattinata di fuoco all’interno della maggioranza del sindaco Festa, che va sotto nelle commissioni a causa del voto contrario dei dissidenti. Il caos nasce sulla nomina dei presidenti delle sette commissioni consiliari, finalmente ricostituite. Lo scontro è nato intorno al nuovo gruppo politico misto chiamato “Libertà è partecipazione”, composto da Cesa, Iannuzzi e Di Sapio. Nella mattinata di oggi - quest'ultimi- venivano a conoscenza della richiesta della maggioranza, formalizzata tramite un documento presentato dai capigruppo di “Davvero”, Viva”, “Vera” e “Ora”, nel quale si chiedeva il rinvio delle nomine.

Ecco tutti i cambi di poltrona

La "rivoluzione" più rilevante ha riguardato la quarta commissione (Lavori Pubblici) e la Sesta (Turismo e cultura): nella quarta, l’ex presidente, Gerardo Melillo, lascia il posto al consigliere Carmine Di Sapio. Nella Sesta, invece, l'ex presidente Alessandra Iannuzzi lascia il posto a Luca Cipriano.  Per quanto riguarda, infine, la Seconda commissione (Trasparenza), solitamente della minoranza, la presidenza è andata ad Ettore Iacovacci del Pd.

Festa: "il sindaco non entra in queste vicende"

Non commenta, quanto accaduto, il sindaco Festa, che afferma: "I capigruppo hanno già rilasciato dichiarazioni, il sindaco governa la città e non entra nelle vicende politico-amminisgtrative". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento