rotate-mobile
Politica

Attentati e minacce a Montoro e Monteforte Irpino, la solidarietà di Della Pia

"Nelle ultime ore, dichiara il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Tony Della Pia, sono avvenuti fatti preoccupanti"

Nelle ultime ore, dichiara il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Tony Della Pia,  sono avvenuti fatti preoccupanti, l’incendio dell’auto del sindaco di Montoro Mario Bianchino e il recapito di lettere minatorie contro Costantino Giordano e Carmine Tomeo, rispettivamente primo cittadino e consigliere di Monteforte Irpino. Ebbene, Rifondazione Comunista pur non essendo coinvolta nella gestione amministrativa in entrambi i municipi, esplicita profonda preoccupazione per l’accaduto. Gli atti intimidatori sono sempre e comunque attestati di vigliaccheria che sovente tendono a tutelari interessi speculativi a danno delle comunità“.

L’Irpinia, conclude Della Pia, è una terra invasa dalla camorra, spesso nascosta dietro colletti bianchi. Nell’esprimere solidarietà alle persone coinvolte invitiamo le donne e gli uomini della Provincia di Avellino a far sentire con determinazione l’avversità contro palazzinari, faccendieri e speculatori che in nome del profitto non disdegnano mortificare le coscienze attraverso il terrore psicologico e il ricatto. L’Irpinia è una terra fantastica, evitiamo che si trasformi in un luogo di anime morte in cui le vittime diventano complici dei carnefici. Sollecitiamo le autorità competenti a intervenire celermente, a fare chiarezza e, urliamo forte che la mafia è una montagna di merda” . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati e minacce a Montoro e Monteforte Irpino, la solidarietà di Della Pia

AvellinoToday è in caricamento