rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Assessori al Comune di Avellino “marinano”  spesso e volentieri la Giunta

E’ il caso dei tecnici nominati da Gianluca Festa

Assessori al Comune di Avellino che “marinano”  spesso e volentieri la Giunta. E’ il caso dei tecnici nominati da Gianluca Festa. Vincenzo Cuzzola con delega al bilancio - Finanze - Tributi – Partecipate e Germana Di Falco con delega alle Politiche Europee - Marketing territoriale - Progetti Nazionali ed Internazionali - Sviluppo economico risultano quasi sempre assenti. Gli esperti su ventisei sedute sono stati presenti il primo sette volte, la seconda una in più. Eppure la Giunta dall’insediamento fine luglio ad oggi ha prodotto una mole di lavoro di 108 delibere spalmate nelle 26 sedute. Fa meglio Emma Buondonno con delega Urbanistica - Governo del territorio - Pianificazione e PUC – Mobilità che ha partecipato a 18 sedute.

Il resto degli assessori “avellinesi” sono sempre stati presenti dimostrando l’attenzione per il proprio territorio, consci anche delle difficoltà economiche che vive l’Ente. Dietro la lavagna invece i due assessori “tecnici”: eppure lo stipendio da assessore lo ricevono per intero.

Ma fanno anche “risparmiare” qualcosina al Comune: infatti quando non sono presenti a sedute ufficiali non ricevono il rimborso spese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessori al Comune di Avellino “marinano”  spesso e volentieri la Giunta

AvellinoToday è in caricamento