rotate-mobile
Politica Ariano Irpino

L'Assessore Regionale Lucia Fortini in visita in Irpinia: "I nostri giovani privati di sogni e aspettative"

L'Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili è stata ospite ad Ariano Irpino, Cesinali e Atripalda: "Compito delle Istituzioni è rafforzare ed estendere le misure di contrasto alla povertà per consentire a tutti, soprattutto ai soggetti più a rischio, di poter vivere sperando in un domani migliore"

"Molti giovani sono costretti a crescere in fretta di fronte alle difficoltà economiche. Non è mancanza di cibo, ma stress, ansia e malessere psico-fisico: tutto questo li priva di sogni e aspettative per il futuro". Queste le parole dell'Assessore Regionale alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili Lucia Fortini, al termine dell'incontro promosso dall'IIS G. De Gruttola su come la povertà alimentare sta cambiando la vita degli adolescenti.

"Compito delle Istituzioni è rafforzare ed estendere le misure di contrasto alla povertà per consentire a tutti, soprattutto ai soggetti più a rischio, di poter vivere sperando in un domani migliore" ha concluso la Fortini, la cui visita in Irpinia è proseguita nel pomeriggio, dapprima a Cesinali, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede del Centro Famiglia alla frazione di Villa San Nicola, e poi ad Atripalda, nell'ambito del convegno promosso dal Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5, dal titolo "Custodi del Tempo. Anziani: la grande ricchezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assessore Regionale Lucia Fortini in visita in Irpinia: "I nostri giovani privati di sogni e aspettative"

AvellinoToday è in caricamento