rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Assemblea dei Sindaci, Buonopane: "Un momento di confronto per illustrare le iniziative della Provincia"

Bilancio di previsione, Dup e rendiconto di gestione sono stati i temi della seduta odierna

Questa mattina, nella Sala Grasso di Palazzo Caracciolo, si è tenuta una seduta dell'Assemblea dei Sindaci. All’ordine del giorno il Rendiconto di Gestione Anno 2021 e relativi Allegati, il Documento Unico Di Programmazione (DUP) relativo all’Esercizio Finanziario 2022/2024 ed il Bilancio di Previsione anno 2022-2024. 

Assemblea dei Sindaci, Buonopane: "Un momento di confronto per illustrare le iniziative della Provincia"

Buonopane: "Un momento di confronto con le amministrazioni"

"E' un passaggio obbligato per il bilancio di previsione - dice il Presidente della Provincia di Avellino Rizieri Rino Buonopane - serve il parere da parte dell'assemblea dei sindaci per poi ritornare in consiglio per l'approvazione definitiva. La seduta di oggi è anche un momento di confronto con le amministrazione per spiegare le iniziative che stiamo mettendo in campo".

Gestione del ciclo integrato dei rifiuti e delle acque 

"Affronteremo anche il tema del ciclo integrato dei rifiuti e della gestione del servizio - aggiunge il Presidente della Provincia - cercherò di spiegare lo stato dell'arte rispetto alla verifica che stiamo facendo su IrpiniAmbiente. Inoltre, annuncerò la convocazione di un'assemblea che si terrà la prossima settimana per quanto riguarda i fondi del PNRR legati alla depurazione delle acque ed alle fognature".

"Abbiamo questo limite in base al quale l'Alto Calore non possiede i requisiti per partecipare ai bandi e presentare progetti. Infatti, abbiamo già saltato i primi bandi di maggio. La Provincia, mettendo insieme i comuni con una convenzione ex art. 30 del TUEL riconosciuta dalla Regione, presenterà dei progetti già ad agosto su fognature e depurazione e poi, a settembre e ad ottobre, sugli acquedotti. E' un'iniziativa per non perdere queste opportunità. La Provincia si sta muovendo per trovare una soluzione per la gestione del ciclo integrato delle acque" assicura il Presidente Buonopane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea dei Sindaci, Buonopane: "Un momento di confronto per illustrare le iniziative della Provincia"

AvellinoToday è in caricamento