rotate-mobile
Politica

D'Ercole e De Conciliis tra i fondatori del nuovo partito sovranista

L'orizzonte è il Congresso fondativo del nuovo partito che nascerà a Roma nei giorni 17,18 e 19 febbraio

All’Assemblea regionale campana di Azione Nazionale e La Destra hanno partecipato attivamente Franco D’Ercole e Ettore De Conciliis seduti al tavolo dei relatori. L’orizzonte è il Congresso fondativo del nuovo partito sovranista che nascerà a Roma nei giorni 17,18 e 19 febbraio.

“Il Sud sovranista” è in parole povere la proposta politico-programmatica. A spiegarlo lo stesso D’Ercole che ha presieduto l’assemblea: “I territori, l’identità e le comunità sono protagonisti del nostro progetto politico che si autodetermina dal basso e si radica come movimento del territorio, le emergenze, la  disoccupazione e povertà che attanagliano soprattutto la Campania sono le nostre priorità”.

L’Assemblea ha eletto i delegati campani che parteciperanno al Congresso di Roma, tra gli altri ci sarà Ettore De Conciliis, che avranno il compito di approvare le mozioni congressuali ed eleggere i vertici nazionali del neo partito.

“Il Sud deve tornare al centro dell’agenda politica del Paese attraverso un progetto di sviluppo che crei le condizioni per avere nuovi investimenti e nuovo lavoro, soprattutto per far fronte all’emergenza sociale della disoccupazione giovanile” – ha detto la dirigente Gabriella Peluso. Per il portavoce territoriale di Azione Nazionale, Salvatore Ronghi: “Il Sud è la proposta politica fondamentale per la rinascita dell’Italia e per dare un senso ad un nuovo soggetto politico basato sul principio della sovranità popolare che significa, innanzitutto, autodeterminazione dei territori. Il nostro obiettivo è quello di creare una alleanza forte e chiara con tutte quelle forze che troncano ogni rapporto col Pd e col centrosinistra per rilanciare la sovranità nazionale e popolare e non essere più sudditi dell’Europa. Per fare questo puntiamo su una classe dirigente rinnovata, di qualità ed in sintonia con il popolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Ercole e De Conciliis tra i fondatori del nuovo partito sovranista

AvellinoToday è in caricamento