rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Riunione all'Asi, approvati i punti all'ordine del giorno

I lavori sono stati introdotti dal Presidente del Consorzio, Vincenzo Sirignano

Si è riunito questa mattina, in seduta straordinaria, il Consiglio Generale del Consorzio ASI. All’ordine del giorno il Piano di Concordato presentato dalla Società  CGS S.c.a r.l. in liquidazione, gli indirizzi del Piano Regolatore Territoriale Asi della Provincia di Avellino, la variante planimetrica dell’area industriale di Solofra e la Variazione al Piano Economico e Finanziario 2018. 
I lavori sono stati introdotti dal Presidente del Consorzio, Vincenzo Sirignano, che ha illustrato ai 30 Sindaci presenti in Assemblea e al Presidente dell’Amministrazione
Provinciale, Domenico Biancardi, sia la situazione economica in cui versa il Consorzio, sia le iniziative intraprese dal Comitato Direttivo dell’Ente, con riferimento al Consorzio e alle Società Partecipate, tra cui il CGS. Il Presidente ha illustrato i risultati conseguiti dal punto di vista del risanamento economico ed ha sollecitato, ancora una volta, dal parte della Regione Campania, una riforma dei Consorzi Asi che punti all’autosostenibilità.
Nel corso dei lavori ha relazionato anche il dott. Francesco Tedesco, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti, advisor nominato dal CGS per la procedura di concordato, che ha illustrato piano e proposta concordataria, presentati al Tribunale di Avellino.
Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati votati all’unanimità dai presenti all’Assemblea, pari al 97 % degli aventi diritto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione all'Asi, approvati i punti all'ordine del giorno

AvellinoToday è in caricamento