rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Ariano Irpino

Ariano Irpino, salta la prima seduta del neo sindaco Franza

Si continua a rimanere nell'incertezza

Ad Ariano Irpino si continua a rimanere nell'incertezza. Nella giornata di oggi, infatti, si è conclusa con un nulla di fatto la prima seduta del Consiglio Comunale con Enrico Franza sindaco. Il neo primo cittadino del Tricolle ha prestato il giuramento di rito, prima erano stati confermati ufficialmente i 16 consiglieri eletti. 

Le complicazioni sono sorte nel momento della votazione per il Presidente del Consiglio Comunale. I candidati erano Daniele Tiso, Giovanni Antonio Pupolo e Pasquale Puorro. Le prime due votazioni sono state infruttuose. A quel punto è giunta la richiesta di sospensione della seduta da parte del consigliere Carmine Grasso. Stesso tipo di richiesta per i consiglieri Domenico Gambacorta e Generoso Cusano. Il presidente provvisorio Luca Orsogna, designato in quanto consigliere più giovane, non ha accolto queste richieste non ritenendo opportuna questa possibilità.

Ovviamente, la mancata sospensione ha scatenato le ire dei consiglieri del centro-destra, che hanno immediatamente abbandonato la sala consiliare; facendo decadere il numero legale per consentire il proseguimento della seduta. Tutto rinviato dunque a data da destinarsi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariano Irpino, salta la prima seduta del neo sindaco Franza

AvellinoToday è in caricamento