rotate-mobile
Politica

Riordino Protezione Civile, la proposta di legge nel giorno dell'anniversario del sisma

Al Circolo della Stampa D'Amelio e il presidente della commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile Gennaro Oliviero

La Presidenza del Consiglio regionale della Campania, in occasione del 36esimo anniversario del terremoto dell'Irpinia, organizza mercoledì 23 novembre 2016 alle ore 10.30 presso il Circolo della Stampa di Avellino una conferenza stampa di presentazione della proposta di legge regionale di riordino della Protezione Civile.

Interverranno: la presidente del Consiglio regionale Rosetta D'Amelio, il presidente della commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile Gennaro Oliviero, esperti, associazioni e forze dell'ordine. "Il riordino del settore - afferma la presidente Rosetta D'Amelio - si è reso necessario alla luce della frequenza crescente con la quale il nostro territorio viene colpito da calamità naturali, dovute anche alla vulnerabilità della Campania in termini di dissesto idrogeologico. Fondamentale quindi è operare bene sul piano della prevenzione, della gestione dell'emergenza e del soccorso. Mi impegnerò pertanto a garantire alla proposta di legge una celere approvazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riordino Protezione Civile, la proposta di legge nel giorno dell'anniversario del sisma

AvellinoToday è in caricamento