rotate-mobile
Politica

D’Agostino sarà con la commissione ambiente della camera ad Amatrice, Norcia e Camerino

Il deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino, sarà in missione con la Commissione Ambiente e lavori pubblici della Camera dei Deputati nelle zone colpite dal sisma dello scorso 24 agosto

Il deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino, sarà in missione con la Commissione Ambiente e lavori pubblici della Camera dei Deputati nelle zone colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. Guidata dal Presidente della Commissione, Ermete Realacci, la missione farà tappa ad Amatrice, Norcia e Camerino. In tutti e tre i centri, i commissari incontreranno i sindaci, anche dei paesi limitrofi, gli amministratori locali, i tecnici della Protezione civile e tutti i volontari impegnati nella difficile opera di assistenza alle popolazioni colpite dal sisma.

“La nostra presenza in quei luoghi – afferma D’Agostino – è finalizzata a rendere i lavori della Commissione funzionali alla ricostruzione non solo delle abitazioni, ma anche del tessuto produttivo locale così duramente provato. Gli incontri che avremo con gli amministratori serviranno ad esprimere loro la nostra solidarietà e soprattutto ad acquisire una piena consapevolezza della realtà e delle esigenze delle comunità. L’attività della Commissione potrà essere così più aderente a queste istanze e potrà servire meglio alla causa della ricostruzione e del rilancio dell’economia locale.”

“Abbiamo molto apprezzato – aggiunge il parlamentare – l’attenzione dimostrata dal Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, che ha voluto indicare la ricostruzione delle zone terremotate tra le priorità del nuovo Governo. Occorre uno sforzo corale affinché le istituzioni lavorino in sinergia, nella massima concordia, mettendo da parte le divisioni politiche, per dare una prospettiva a quei giovani che, nonostante tutto, vogliono scommettere sulla riedificazione dei centri storici, sul rilancio delle aziende locali, e vogliono poter costruire il loro futuro nella propria terra.”

I componenti della Commissione Ambiente e lavori pubblici in missione saranno accompagnati dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D’Agostino sarà con la commissione ambiente della camera ad Amatrice, Norcia e Camerino

AvellinoToday è in caricamento