rotate-mobile
Politica

L’Amministrazione Comunale incontra Confguide Avellino

L’Amministrazione Comunale, attraverso il Vicesindaco con delega al Turismo Laura Nargi, ha raccolto nell’incontro le proposte delle guide turistiche abilitate presenti all’incontro

Qualche giorno prima del lockdown la Giunta Comunale approvava la delibera di indirizzi sulle Politiche del Turismo nella città di Avellino, facendo propria una proposta del Vicesindaco con delega al Turismo Laura Nargi.

Fatte salve tutte le precauzioni in tema di prevenzione anti Covid 19, le attività tutte dell’Amministrazione Comunale stanno riprendendo compresa l’attuazione concreta della delibera di indirizzi sulle Politiche del Turismo nella città di Avellino.

Questa mattina, presso la sede comunale di Piazza del Popolo è stata accolta dal Vicesindaco con delega al Turismo dott.ssa Laura Nargi e dal Responsabile del Museo Civico di Avellino, lo Storico dell’Arte Alberto Iandoli, una rappresentanza di Confguide – Confcommercio di Avellino, Associazione di categoria federata a Confguide Nazionale guidata dalla dott.ssa Emilia Bonaventura presidente dall’Associazione.

Tema dell’incontro è stato quello di definire le linee guida per una fruttuosa collaborazione tra Palazzo di Città e l’Associazione Confguide Avellino.

L’Amministrazione Comunale, attraverso il Vicesindaco con delega al Turismo Laura Nargi, ha raccolto nell’incontro le proposte delle guide turistiche abilitate presenti all’incontro.

La mattinata è proseguita con una visita ai Cunicoli Longobardi, a cui ha preso parte anche il Sindaco Gianluca Festa, per continuare poi nel centro storico di Avellino, con soste alla Fontana di Bellerofonte di Corso Umberto I, e a quella di Grimoaldo in S. Antonio Abate, entrambe recentemente restaurate, per concludersi con una tappa alla Chiesa del Carmine, l’antico “Pantheon” dei Principi Caracciolo. Guida d’eccezione, per le guide abilitate, il Responsabile del Museo Civico di Avellino, Alberto Iandoli.

Il Vicesindaco e Assessore al Turismo Laura Nargi ha commentato “Quello di oggi è stato un incontro che segna per l’Amministrazione Comunale l’inizio di una fattiva e proficua collaborazione con i professionisti presenti sul territorio nell’ambito del Turismo e dei Beni Culturali. Sento di ringraziare l’Associazione Confguide Avellino per aver raccolto il mio invito a voler essere parte attiva di questo processo di valorizzazione del patrimonio storico–artistico e delle eccellenze enogastronomiche della nostra città, priorità nell’agenda programmatica di questa Amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Amministrazione Comunale incontra Confguide Avellino

AvellinoToday è in caricamento