menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amministrative, Carlo Sibilia a tutto campo: "Uniti con Picariello"

Il Sottosegretario pentastellato, Carlo Sibilia, ha incontrato i giornalisti e ha fatto il punto su numerosi argomenti: dal reddito di Cittadinanza alla Lioni-Grottaminarda, passando per l'ex Irisbus, l'Alto Calore Servizi, l'Isochimica e, ovviamente, le Amministrative

Il Sottosegretario pentastellato, Carlo Sibilia, ha incontrato i giornalisti e ha fatto il punto su numerosi argomenti: dal reddito di Cittadinanza alla Lioni-Grottaminarda, passando per l'ex Irisbus, l'Alto Calore Servizi, l'Isochimica e, ovviamente, le Amministrative. 
Ecco quanto dichiarato a mezzo stampa:

"Per quanto concerne il Reddito di Cittadinanza, i numeri in Irpinia parlano chiaro: il 75% delle richieste sono state approvate. E' partito, inoltre, anche il bando dei Navigator. Un'idea in cui la Campania, nelle domande, è risultata seconda solo alla Sicilia. Il Governo, inoltre, ha stanziato 900 milioni di euro per le piccole comunità. Soldi che saranno destinati alla manutenzione delle strade e delle scuole; oltre che per i comuni al di sotto dei 20mila abitanti".

Questione Lioni - Grottaminarda

"Per quanto concerne la Lioni-Grottaminarda, come già affermato nel corso della visita al centro Flipper di Rione Parco, l’operazione è finalmente andata a buon fine; grazie alla cancellazione della gestione commissariale in capo a un commissario nominato 39 anni. Stiamo parlando dell’immediato post-terremoto. Una vicenda che, ormai, era divenuta ridicola". 

La vicenda Isochimica rimane un punto dolente

"La questione Isochimica è e rimane una vicenda triste per tutta la politica irpina. Troppe bugie sono state dette in passato e noi non lo faremo, c’è una situazione di stallo e quando avremo trovato le risorse per risolverla, sarò felice di dare il mio contributo".

Ex Irisbus

"Sull’ex Irisbus, il Mise ha compiuto un miracolo. Lo stabilimento lavora ed è pronto a mettere su strada 30 nuovi autobus che andranno a Genova e a Napoli. Inoltre, sono stati ripuliti i debiti e aggiustato l’assetto societario. Stiamo lavorando per l'ingresso di un nuovo socio che possa far fare il salto di qualità all’azienda e che possa garantire la produzione di autobus per i prossimi 30 anni". 

Alto Calore Servizi

"Non posso esprimermi suelle questioni tecniche, ma se una società con 140 milioni di debiti è arrivata, dopo quattro mesi, a mandare le carte alla Cassa Depositi e Presiti, vuol dire che i ritardi sono evidenti e sono gravi. I sindaci devono capire dove andrà a finire quest’azienda. Dobbiamo essere tutti compatti per evitare la privatizzazione".

Questione Amministrative

"Il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle ad Avellino si chiama Ferdinando Picariello. I nostri parlamentari al Governo, nel corso di quest'anno, hanno fatto esperienza e devono portare questa lista alla vittoria. La certificazione delle liste non spetta a me ma soltanto al processo democratico che parte da Open Comuni sulla piattaforma Rousseau. Le valutazioni, probabilmente, non prevedevano il voto online. Il MeetUp non è una sezione di partito del M5s, quindi non ha alcun diritto di prelazione rispetto a tutte le altre associazioni". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento