rotate-mobile
Politica

Elezioni Amministrative 2022 in Irpinia, Pizza (PD): "Divisioni fin dai tempi di DC e PCI"

Le parole del segretario provinciale del Partito Democratico: "A Grottaminarda il partito si è mostrato più unito di quello che sembra, speriamo di riportare unità anche in altre realtà"

Intervenuto nel corso del dibattito pubblico al Circolo della Stampa sulla crisi dell'Alto Calore, il segretario provinciale del Partito Democratico Nello Pizza si è soffermato anche sulle imminenti elezioni amministrative in Irpinia del prossimo 12 giugno: "A Grottaminarda, il PD è partito più unito di quello che sembra. C'è un'iniziativa sporadica di una sola componente ma il Partito, mai come in quella occasione, si è mostrato unito e mi auguro che riesca a riconquistare anche l'amministrazione comunale".

"In molti comuni il Partito Democratico va incontro a divisioni, ma è così da sempre"

Negli altri comuni irpini chiamati al voto, ci sono situazioni in evoluzione: "Ci stiamo lavorando, speriamo di riportare il PD all'unità, anche in altre realtà, come Atripalda e Solofra. Non sempre è facile perché, in molti comuni, il Partito Democratico va incontro a divisioni, ma è così da sempre. Succedeva così anche quando c'era la vecchia Democrazia Cristiana, quando c'era il vecchio Partito Comunista. Sono situazioni, il più delle volte, storiche, sulle quali stiamo cercando di dare un contributo per superare alcune contrapposizioni. Dove è possibile, ce la mettiamo tutta. Dove non è possibile, verificheremo come trovare un equilibrio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Amministrative 2022 in Irpinia, Pizza (PD): "Divisioni fin dai tempi di DC e PCI"

AvellinoToday è in caricamento