rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Amministrative 2021, il messaggio sella sezione PD Monteverde

L'occasione era proficua per approfondire proposte e orientamenti, rivolti ad una nuova auspicabile Amministrazione che si potrà determinare con le prossime elezioni amministrative di ottobre 2021

VERSO LE AMMINISTRATIVE 2021

“PER UN PAESE CHE VUOL FARSI COMUNITÀ “

#Monteverde

Abbiamo incontrato alcune sere fa, il candidato sindaco LEONARDO SANTORO, promotore del progetto " PER IL MIO PAESE".

L'occasione era proficua per approfondire proposte e orientamenti, rivolti ad una nuova auspicabile Amministrazione che si potrà determinare con le prossime elezioni amministrative di ottobre 2021.

Ci ha colpiti "IL PROGETTO" e la determinazione nel voler dare nuovo slancio e NUOVE POSSIBILITA' alla nostra comunità e l'invito ad un gesto di UNITA' e di RESPONSABILITA', utili a superare gli steccati che ancora oggi si ergono e impediscono il confronto.

In particolare abbiamo potuto apprezzare e condividere la sensibilità sui temi della socialità e dei pubblici interventi a favore delle fasce più deboli della popolazione, come pure i temi della residenzialità, del ripopolamento e dell'agricoltura.

Temi questi molto cari al PD ed in generale a quelle persone che hanno sempre temuto un futuro vuoto fatto di sola immagine, mentre il paese si impoverisce della progettualità vera, cercando nell'effimero risposte che non potranno mai arrivare.

Il gruppo della sezione PD di Monteverde, ritiene che la sollecitazione al progetto "Per il mio Paese", debba essere accolta e sostenuta con convinzione e positività, per dare nuove chance di sviluppo e successo.

Un successo come quello conosciuto e non capitalizzato del grande evento dello SPETTACOLO DELL'ACQUA, che aveva dato impulso e notorietà oltre ogni aspettativa, ma che sarebbe stato auspicabile tradurre in effetti concreti sulla economia del paese e sulla condizione di vita dei residenti.

Viviamo quotidianamente sulla nostra pelle il dramma di una morte lenta della comunità. Una comunità chiusa nei suoi pregiudizi cosi come nelle sue contrapposizioni, figlie di storie politiche e sociali non sempre edificanti e costruttive.

Una comunità che sembrerebbe aver perso la capacità dell'INSIEME, al contrario di quanto avveniva nell'immediato dopo guerra, quando il contributo di ogni singolo era un modo di essere appartenenti alla stessa storia di tutti i Monteverdesi.

Riteniamo preoccupante che i nostri giovani si possano sentire estranei alla vita politica Istituzionale del proprio paese, con il rischio di continuare a coltivare quelle faziosità che da tempo non permettono il recupero di una migliore convivenza, pur nelle differenti sensibilità e convinzioni.

Ci fregiamo di un Borgo, certo bello e da tutti amato, ma privo di ARMONIA e COLLETTIVITA', non in grado di far decollare i desideri e le aspettative di TUTTI.

Sono queste le ragioni del sostegno al progetto "per il mio paese" che il PD fa proprie, auspicando la stessa disponibilità da parte di coloro che hanno a cuore un futuro in cui si possano realizzare nuove positive ambizioni per i monteverdesi

#amministrative2021 #Monteverde

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2021, il messaggio sella sezione PD Monteverde

AvellinoToday è in caricamento