rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Aiello del Sabato

Aiello del Sabato, nominata la nuova giunta comunale

Il sindaco Sebastiano Gaeta: "Tutti gli atti, i provvedimenti sino ad oggi adottati dalla giunta comunale, sono stati dichiarati pienamente legittimi"

"La nomina dei componenti della Giunta comunale è avvenuta in continuità con l'esperienza amministrativa passata, nel rispetto sia delle disposizioni statutarie vigenti, che non prevedono la possibilità di nomina di assessori esterni, sia della volontà espressa dalla comunità nelle elezioni di ottobre 2021.
Innanzitutto è bene evidenziare che il ricorso presentato dai signori Gerardo Candido, Virgilio De Girolamo, Manlio Lomazzo, Costantina Della Sala, Anna Vegliante, Celeste Meo e Paola Iannaccone, è stato dichiarato inammissibile per carenza di interesse con riferimento ai signori Gerardo Candido, Virgilio De Girolamo e Manlio Lomazzo, non legittimati al ricorso poiché gli atti impugnati non ledono le loro prerogative, né essi appartengono al genere sottorappresentato; mentre, viceversa, è stata dichiarata la legittimazione delle ricorrenti Costantina Della Sala, Anna Vegliante, Celeste Meo e Paola Iannaccone.
Ebbene la sentenza emessa dal TAR Campania – I Sezione sancisce la possibilità di procedere alla nomina di assessori esterni, ritenendo non accoglibile uno dei motivi addotti dai ricorrenti, ossia l’annullamento dell’art. 28 dello statuto comunale che ad oggi non contempla siffatta possibilità.
Alla luce della sentenza TAR Campania nella mattinata odierna, ho quindi proceduto, d'accordo con i miei colleghi di maggioranza, a nominare la nuova giunta comunale, individuando anche un assessore esterno nella persona della dott.ssa stefania Spina, donna, neo mamma da sempre impegnata nelle attività socio-culturali, ricreative e parrocchiali della nostra comunità.

Un’altra precisazione appare doverosa: tutti gli atti, i provvedimenti sino ad oggi adottati dalla giunta comunale, sono stati dichiarati pienamente legittimi.
Colgo l’occasione per ringraziare l’Amico Attilio Fiore per il senso di responsabilità che ancora una volta lo ha contraddistinto, garantendo la continuità della nostra azione amministrativa.
Resterà nostro consigliere comunale, sempre impegnato per la comunità tutta e per gli elettori che hanno riposto in lui totale fiducia.
Ringrazio tutti i miei colleghi di maggioranza, pronti a continuare il lavoro intrapreso nell’esclusivo interesse della nostra comunità.
Ringrazio la neo - assessore, dott.ssa Stefania Spina, per la pronta disponibilità nell’aver accettato l’incarico e Le porgo, a nome di tutta la squadra e della comunità, i più sinceri auguri di buon lavoro, certo che saprà onorare con impegno e passione questo incarico".

Così il Sindaco di Aiello del Sabato Sebastiano Gaeta sulla sua pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiello del Sabato, nominata la nuova giunta comunale

AvellinoToday è in caricamento