rotate-mobile
Politica

Aggredito sostenitore di ViviAmo Rotondi, l’indignazione di Gallo

È il commento di Pino Gallo, candidato sindaco della lista “ViviAmo Rotondi”, in seguito all’aggressione che sarebbe avvenuta ieri sera nel piccolo centro caudino

“Sono profondamente indignato. Ho appreso con profondo dispiacere che la scorsa notte un nostro sostenitore è stato aggredito da un candidato consigliere dell’altra lista. Innanzitutto, esprimo la mia massima vicinanza al ragazzo che per futili motivi è rimasto vittima di un vile atto di violenza. Un episodio gravissimo, ancora più preoccupante se consideriamo che l’autore del gesto è un candidato alla carica di consigliere comunale, persona che intende  rappresentare la comunità di Rotondi durante la prossima consiliatura.”

È il commento di Pino Gallo, candidato sindaco della lista “ViviAmo Rotondi”, in seguito all’aggressione che sarebbe avvenuta ieri sera nel piccolo centro caudino.

“Secondo le prime ricostruzioni - spiega Gallo - al ragazzo sarebbero state rivolte parole ignobili e rinfacciate le umili origini, come se le condizioni sociali fossero una colpa. Successivamente, il giovane sarebbe stato accusato di mancata riconoscenza rispetto a dei presunti aiuti che avrebbe ricevuto. Nonostante le gravi offese, il ragazzo, un libero sostenitore della nostra squadra - aggiunge il commercialista di Rotondi -  ha mantenuto la calma non cedendo a provocazioni. Alla sua mancata reazione, evidentemente in contrasto con i toni dell’accusatore, sarebbe seguita la violenza fisica con schiaffi e spintoni. Solo l’intervento provvidenziale di altri giovani presenti avrebbe evitato il peggio”

Il candidato alla fascia tricolore di Rotondi, Pino Gallo, evidenzia: “Mai mi sarei aspettato un fatto del genere, innanzitutto rivolgo al nostro giovane concittadino tutta la mia solidarietà e vicinanza, anche da parte  del gruppo che mi onoro di rappresentare. Episodi del genere vanno condannati da tutta la comunità e in modo particolare dai partecipanti alla competizione elettorale, a prescindere dai ruoli, dalle posizioni politiche o dai colori di partito. Mi auguro vivamente che il candidato sindaco della lista avversaria e la sua compagine prendano quanto prima le distanze da quanto accaduto e si adoperino per ristabilire il clima di leale competizione che ci si aspetterebbe in un paese civile. I cittadini - conclude a Gallo - meritano tutt’altro scenario politico e di civiltà e sono sicuro che sapranno scegliere per il meglio, senza condizionamenti e in piena libertà ViviAmo Rotondi”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito sostenitore di ViviAmo Rotondi, l’indignazione di Gallo

AvellinoToday è in caricamento