menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stefano Sorvino commissario straordinario dell'Arpac

La nomina in Giunta Regionale

La Giunta regionale della Campania ha nominato nella seduta di oggi Stefano Sorvino commissario straordinario dell’Arpac.

IL PROFILO – Luigi Stefano Sorvino, 53enne nato ad Avellino, è avvocato, docente universitario a contratto di diritto e legislazione ambientale, è dal 2005 segretario generale di Autorità di bacino regionali, ultima delle quali quella Campania Centrale (ex Nord-Occidentale-Sarno).

Specializzato in diritto ambientale e amministrativo, ha svolto un’intensa attività libero-professionale e ha ricoperto vari incarichi istituzionali in diversi settori dell’amministrazione locale e ambientale. È stato tra l’altro consigliere comunale e provinciale, presidente dell’Azienda consortile acquedottistica Alto Calore, assessore all’Ambiente e territorio della provincia di Avellino.

Già consigliere giuridico del ministero dell’Interno nel biennio 1992/94, docente del FORMEZ e della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno, è stato più volte consulente della magistratura in importanti procedimenti penali relativi a disastri ambientali (Sarno, Bracigliano e Siano, Melfi, ecc.).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I due nuovi vaccini contro il Covid in arrivo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Incendio in un edificio a Montella, intervengono i Vigili del Fuoco

  • Incidenti stradali

    Cisterna in fiamme sulla Ofantina: interviene la Polstrada

  • Cronaca

    Coltivava abusivamente canapa sativa, 45enne denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento