rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
0 °
Politica

Stefano Sorvino commissario straordinario dell'Arpac

La nomina in Giunta Regionale

La Giunta regionale della Campania ha nominato nella seduta di oggi Stefano Sorvino commissario straordinario dell’Arpac.

IL PROFILO – Luigi Stefano Sorvino, 53enne nato ad Avellino, è avvocato, docente universitario a contratto di diritto e legislazione ambientale, è dal 2005 segretario generale di Autorità di bacino regionali, ultima delle quali quella Campania Centrale (ex Nord-Occidentale-Sarno).

Specializzato in diritto ambientale e amministrativo, ha svolto un’intensa attività libero-professionale e ha ricoperto vari incarichi istituzionali in diversi settori dell’amministrazione locale e ambientale. È stato tra l’altro consigliere comunale e provinciale, presidente dell’Azienda consortile acquedottistica Alto Calore, assessore all’Ambiente e territorio della provincia di Avellino.

Già consigliere giuridico del ministero dell’Interno nel biennio 1992/94, docente del FORMEZ e della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno, è stato più volte consulente della magistratura in importanti procedimenti penali relativi a disastri ambientali (Sarno, Bracigliano e Siano, Melfi, ecc.).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Sorvino commissario straordinario dell'Arpac

AvellinoToday è in caricamento