rotate-mobile
Politica

Pd Irpinia, la nomina del commissario arriverà domani

Tutto pronto: David Ermini diverrà commissario del PD irpino

Nella giornata di lunedì, David Ermini diverrà ufficialmente commissario del PD irpino. Ermini, in passato, è già stato commissario regionale in Liguria e le prime indiscrezioni affermano che abbia già dato il suo ok al vicesegretario Lorenzo Guerini.  

Ad Avellino, intanto, le bocche sono cucite. Tutto lascia presagire che, proprio nella giornata di lunedì, la commissione provinciale per il congresso si riunirà per fare il punto sull'iter avviato in precedenza. Una volta risolta la questione dell'ammissione delle tessere on line da sottoporre a verifica, il prossimo 29 agosto si penserà al termine ultimo per la presentazione delle candidature alla carica di segretario provinciale e delle liste collegate, per poi ultimare il 17 settembre le assemblee di circolo e l'elezione del segretario e dell'assemblea provinciale, che si insedierà il 24 settembre.

A convincere Roma che, in Irpinia, ci fosse qualche problema, è stato il cospicuo numero di ricorsi presentati fino a pochi giorni fa in merito alle circa 2000 tessere on line e a quelle non riconosciute in alcuni comuni, da aggiungere alle 7000 sottoscritte in formato cartaceo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Irpinia, la nomina del commissario arriverà domani

AvellinoToday è in caricamento