rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Famiglietti galvanizza il Pd e sul M5S: "Ciucci e presuntuosi"

Chiusura con il botto per il centrosinistra

 Il Partito Democratico mostra i muscoli e riempie la sala del de la Ville con lo stato maggiore locale. Angelo D'Agostino, candidato per l'uninominale per l'intera coalizione ma di un altro partito è presente, non può dirsi per Giuseppe De Mita, candidato all'uninominale in Alta Irpinia, che preferisce tenersi lontano dalla kermesse del partito maggiore della coalizione. "In questa campagna ho fatto anche incontri con Giuseppe e Ciriaco De Mita, era doveroso perché oggi siamo parte della stessa coalizione -dice il deputato Luigi Famiglietti -. Ieri sono andato nella sede provinciale di Civica Popolare a chiedere anche il loro voto perché io sono abituato a guardare in faccia le persone“. Poi l'attacco al Movimento 5 Stelle: "Grassi (suo competitor) dice di essere la novità, poi si fa intervistare dal Corriere della Sera al Circolo del Nuoto. Ha firmato un contratto con la Casaleggio Associati venendo meno al vincolo di mandato. I grillini sono tutti della stessa pasta, basti vedere cosa sta combinando Di Maio con i suoi sedicenti ministri: ciucci e presuntuosi, si dice dalle nostre parti". Non mancano le parole di fuoco su Galati del centrodestra "mai incrociato in campagna elettorale". 

Per Angelo D’Agostino “Una campagna elettorale difficilissima perché soffia il vento dell’antipolitica. Nessuno entra nel merito delle questioni per capire quanto di buono è stato fatto nel nostro Paese. Pensano che un Governo composto dai grillini possa dare qualcosa in più".

Per Umberto Del Basso De Caro, capolista alla Camera Irpinia-Sannio "Il 5 mattina non ci saranno vinti e vincitori.  Oggi cala il sipario su una campagna elettorale mediocre. Solo noi abbiamo parlato delle cose fatte e da fare. Il nostro è un partito. Gli altri sono proprietà di società di comunicazione oppure di un signore di Arcore che scrive ancora il suo nome sul simbolo. Le elezioni non si vincono con i voti, ma con la passione“. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglietti galvanizza il Pd e sul M5S: "Ciucci e presuntuosi"

AvellinoToday è in caricamento