rotate-mobile
Politica

Scovati 68 furbetti del Reddito di Cittadinanza in Irpinia, Pallini: "Sconcertante"

Pallini (M5S): "Indignata. Ringrazio la Guardia di Finanza"

«La notizia dell’operazione condotta dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Avellino che ha portato alla scoperta e alla denuncia di 68 persone che, nel 2020, avrebbero percepito in Irpinia il reddito di cittadinanza senza averne diritto per oltre 700mila euro desta sconcerto», così la deputata del Movimento 5 Stelle, Maria Pallini, facilitatrice nazionale del Team "Lavoro e Famiglia".

«Nel ringraziare i finanzieri per il lavoro svolto e nel confidare nell’iter della giustizia - continua la portavoce irpina - non posso non esprimere la mia indignazione rispetto ai tentativi maldestri di simulazione messi in atto per usufruire di uno strumento introdotto grazie all’azione del M5S per aiutare chi è realmente in difficoltà perché disoccupato e in cerca di lavoro». 


«Secondo le ultime stime, sono circa 3 milioni gli italiani che attualmente percepiscono il reddito di cittadinanza e voglio ricordare che questa misura è stata fondamentale nel 2020, anno in cui si è diffusa la pandemia da Covid-19, per sostenere le famiglie bisognose da un punto di vista socio-economico. I furbetti del rdc non sono ammessi»: conclude Pallini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scovati 68 furbetti del Reddito di Cittadinanza in Irpinia, Pallini: "Sconcertante"

AvellinoToday è in caricamento