Comfort, sicurezza e innovazione: un’auto bestseller cambia pelle

Prenota un test drive e provala in prima persona

De gustibus non est disputandum: quante volte conversando con un amico, rendendoci conto dell’inconciliabilità delle rispettive opinioni sulla stessa cosa, ci siamo arresi di fronte all’evidenza di questa massima? Bene, questo discorso vale anche quando un’automobilista si appresta a scegliere la sua nuova vettura.

In altre parole, non esiste una generica auto dei sogni, ma ognuno di noi tende a orientare la propria scelta sull’automobile che più incontra i suoi gusti: alcuni preferiscono l’ebbrezza di una guida sportiva, altri prestano più attenzione al comfort, altri ancora mettono al primo posto la sicurezza e così via.

Fortunatamente però, oggi, grazie alla nuova Škoda Octavia, scegliere sarà molto più facile: spaziosa, sicura, tecnologica e prestante, la nuova versione di questa best seller della casa automobilistica ceca accontenta i gusti di tutti.

Il design esterno è stato completamente rivisto e ammodernato con l’introduzione di particolari accattivanti come il nuovo paraurti anteriore e i gruppi ottici, dalla forma affilata e che impiegano la tecnologia LED, per abbaglianti, anabbaglianti e luci di marcia diurna.

Questa rivoluzione del design riguarda anche gli spazi interni: il volante sportivo con due sole razze e finitura cromata, l’illuminazione LED e la nuova plancia con struttura modulare su più livelli. Estetica, ma anche funzionalità: lo spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori è infatti aumentato di 5 millimetri, così come la capacità del bagagliaio, portata a 640 litri nella versione wagon e a 600 in quella berlina.

E poi c’è l’avanzato corredo tecnologico capace di garantire al tempo stesso sicurezza e un’esperienza di guida confortevole: da un lato l’head-up display – novità assoluta per Škoda –, che proiettando sul parabrezza informazioni sulla guida (velocità, indicazioni di navigazione, segnali stradali rilevati) permette all’automobilista di leggere i dati senza togliere gli occhi dalla strada. Dall’altro il cruise control adattivo, comprensivo della funzione stop-and-go e della frenata automatica, assiste e semplifica la guida.

Le versioni Mild Hybrid e Plug-in Hybrid della nuova Škoda Octavia, inoltre, permettono di abbattere i costi del carburante e di non incappare nelle sempre più numerose limitazioni alla circolazione attive nelle città, al fine di ridurre le emissioni inquinanti.

Troppo bello per essere vero? Provare per credere! Prenota un test drive presso la sede di Cavuoto Srl – concessionaria ufficiale Škoda –, presso Ceppaloni (BN), Strada Statale 7 Via Appia, 40: il personale della concessionaria sarà pronto ad accoglierti, guidarti nella scelta del modello e della versione più indicata per te e fornirti tutte le informazioni utili sulla nuova Škoda Octavia.

Ma non finisce qui! Presso Cavuoto Srl – vero e proprio punto di riferimento per gli automobilisti del territorio grazie a una credibilità costruita con una filosofia del lavoro incentrata sul cliente e le sue necessità – puoi trovare tante altre offerte sulla gamma Škoda, sfruttando fino a € 7.000 di incentivi.

Puoi scoprire tutte le promozioni attive cliccando qui.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Quando finirà la zona rossa in Campania: si rischia una settimana in più

  • Coronavirus, l'indice Rt di Avellino è quasi il doppio di quello di Napoli

  • Stazione Hirpinia, gara per l'ultimo lotto: 330 nuovi posti per 34 km di linea

  • Zona rossa, la spesa in un altro comune è possibile se più economica: il chiarimento

  • Coronavirus in Irpinia, sono 93 i positivi di oggi: altri 13 ad Avellino

  • Coronavirus in Irpinia, sono 115 i positivi di oggi: altri 19 ad Avellino

Torna su
AvellinoToday è in caricamento