menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend di sole, ma da lunedì l'autunno farà sul serio

Il weekend inizierà in maniera generalmente gradevole e con temperature dunque stazionarie

La giornata di Sabato 29 sarà dominata dal bel tempo su quasi tutta l'Italia, non sono infatti previste precipitazioni degne di nota. Sarà dunque ampiamente soleggiato su tutti i settori con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Situazione sostanzialmente invariata Domenica 30: anche la giornata festiva, infatti, sarà tutta all'insegna del sole, salvo per qualche addensamento.

La prossima settimana un nuovo fronte freddo farà il suo ingresso sul nostro Paese, innescando un ciclone che sarà responsabile di un reiterato maltempo, da Nord a Sud, con il coinvolgimento di molte regioni. Come riporta il sito Ilmeteo.it, lià la giornata di Lunedì 1 Ottobre sarà all'insegna di piogge e temporali, anche forti soprattutto al Nord. Nel corso di Martedì 2 le precipitazioni temporalesche riguarderanno il Sud, le due Isole maggiori e il versante adriatico del Paese, poi il maltempo sarà protagonista anche Mercoledì 3, con temporali e con possibili fenomeni violenti su Sardegna, Sicilia, sulle regioni meridionali peninsulari e su quelle adriatiche, mentre al Nord andrà migliorando, con ampio soleggiamento. Tempo ancora instabile Giovedì 4, con precipitazioni a carattere sparso un po' su tutto il Centro, Sardegna compresa, qui anche di forte intensità, anche con rischio di nubifragi sulle coste orientali dell'isola. Qualche pioggia non risparmierebbe nemmeno l'estremo Sud e il Nordest. 


Dal punto di vista termico, le temperature inizieranno a calare gradualmente già da Lunedì, con valori che scenderanno fino a portarsi sotto la media del periodo di qualche grado, per un clima dunque piuttosto fresco. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento