Giovedì, 18 Luglio 2024
Meteo

Vortice freddo retrogrado, piogge e temporali nel weekend

Aria fredda continuerà ad interessare l'Italia alimentando una presenza ciclonica

Condizioni di instabilità continueranno ad interessare le nostre regioni. La circolazione di bassa pressione presente sui nostri mari tenderà a spostarsi lentamente, alimentata da aria fredda sotto forma di venti di Grecale. L'alta pressione infatti permarrà in disparse e i suoi massimi sul centro nord Europa veicoleranno masse d'aria dai Paesi orientali. Saranno in particolari i versanti adriatici e il meridione più coinvolte da nubi e precipitazioni con le temperature che subiranno un calo su valori anche sotto la media tipica del periodo.

Meteo Campania venerdì 8 ottobre 

Al Sud Prosegue l'azione del vortice depressionario sulle nostre regioni meridionale con ancora sostenuti venti tra Nord e Ovest sul basso Tirreno. Il tempo si mantiene così ancora incerto su Calabria occidentale, alta Sicilia e Cilento con piogge e rovesci sparsi in locale sconfinamento anche sulla Calabria ionica. Qualche fenomeno atteso anche sulla dorsale campana, stante l'ingresso di correnti di Grecale. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell'intorno di 3000 metri. Ionio mosso; Basso Tirreno da molto mosso a mosso.

Meteo Avellino 8 ottobre

A Avellino oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2663m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vortice freddo retrogrado, piogge e temporali nel weekend
AvellinoToday è in caricamento