rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Meteo

Torna l'anticiclone sull'Italia, con tanto sole e caldo in montagna

L'alta pressione da venerdì 14 avvolgerà tutto il Paese. Ad Avellino da domani sole e aumento delle temperature

Nei prossimi giorni l'alta pressione delle Azzorre si farà sempre più invadente, con il suo carico di stabilità e di bel tempo, fattori che contribuiranno inoltre a un generale e graduale addolcimento del contesto climatico, con le temperature che sono attese in rialzo praticamente su tutte le regioni.

L'alta pressione da venerdì 14, avvolgerà praticamente tutto il Paese, con l'intento di riportare non solo una totale stabilità atmosferica, ma anche un graduale aumento delle temperature, specie nei valori diurni. Ne conseguirà infatti un weekend stabile sulle nostre regioni, oltre che con temperature in aumento, ma volgendo lo sguardo ai giorni successivi si possono scorgere alcuni intoppi non di poco conto. Dal Nord Europa infatti proseguirà la discesa di correnti molto fredde dirette verso gli stati balcanici lungo il suo bordo destro, e le masse di aria artica tenteranno di guadagnare strada anche verso ovest, puntando l'Adriatico.

Meteo Avellino 13 gennaio 

A Avellino oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 989m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordest. Da domani aumenteranno ke temperature anche sul capoluogo avellinese. Tempo con sole splendente per l'intera giornata. 

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'anticiclone sull'Italia, con tanto sole e caldo in montagna

AvellinoToday è in caricamento