Mercoledì, 23 Giugno 2021
Meteo

Temperature in discesa, nel weekend previsto il ritorno della pioggia

La primavera si prende una pausa

L'anticiclone subtropicale arretra, lasciando spazio all'afflusso di correnti più fresche e umide di origine atlantica. Nuvolosità irregolare e locali piovaschi tra la notte e le prime ore del mattino su Campania, Calabria tirrenica e Stretto di Messina, ancora un ampio soleggiamento sulle coste meridionali della Sicilia e lungo la fascia ionica. Temperature in decisa diminuzione, quantificabile in 5/8 gradi in meno rispetto alla giornata precedente. Venti moderati o a tratti tesi da O-ONO. Mari molto mossi.

Brevi acquazzoni 

Tra mercoledì e giovedì le condizioni meteorologiche permarranno improntate alla variabilità: tra annuvolamenti irregolari e sprazzi soleggiati, qualche breve acquazzone potrà ancora a tratti interessare qua e là il territorio campano, specie nelle ore pomeridiane in prossimità dei principali comprensori montuosi. Affluiranno inoltre venti moderati o a tratti tesi di Libeccio e Ponente, alla base di un graduale incremento del moto ondoso del basso Tirreno, da mosso a molto mosso.

TENDENZA WEEKEND

L'Italia permarrà ancora a lungo nel mirino delle correnti occidentali. Un nuovo impulso atlantico raggiungerà la Penisola nel corso del prossimo weekend, rinnovando ancora qualche pioggia o rovescio in un contesto di vivace variabilità, senza alcun eccesso termico. 

Meteo 12 maggio Avellino 

Ad Avellino oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20.2°C, la minima di 11.3°C, lo zero termico si attesterà a 2694m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in discesa, nel weekend previsto il ritorno della pioggia

AvellinoToday è in caricamento