rotate-mobile
Meteo

Temperature in aumento, ma sono in arrivo i giorni della merla

Ad Avellino oggi sole splendente

L'ultima settimana di gennaio vedrà una maggiore azione anticiclonica fino a giovedì ma non senza qualche disturbo nuvoloso specie sull'area tirrenica e le nebbie anche dense che interesseranno le pianure settentrionali. Da venerdì possibile discesa di un impulso freddo con il ritorno di una instabilità invernale caratterizzata da piogge in pianura e nevicate in collina. Le temperature stante questa tendenza sarebbero in lieve aumento fino a giovedì, poi in calo per il giorni della merla, quindi fine mese.

La seconda parte della settimana potrebbe essere caratterizzata dalla discesa di un nuovo veloce impulso di aria artica marittima che dal settore scandinavo punterebbe l'Europa centrale e poi quella orientale. Al momento le proiezioni modellistiche propendono per un passaggio anche sull'Italia tra le giornate di venerdì e sabato con un minimo fittizio in formazione sull'area tirrenica. E' una tendenza che è comunque afflitta da un certo margine di impredicibilità in quanto l'anticiclone delle Azzorre, molto vicino, potrebbe con spostamenti anche minimi annullare questa azione instabile o renderla molto poco incisiva.

Meteo Avellino 

A Avellino oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1910m. I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Allerte meteo previste: ghiaccio.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in aumento, ma sono in arrivo i giorni della merla

AvellinoToday è in caricamento