rotate-mobile
Meteo

"Super anticiclone" di Capodanno: l'inverno si prende una pausa

La perturbazione giunta durante la giornata di lunedì 27, tenderà gradualmente a scivolare verso levante, garantendo un graduale miglioramento del tempo a partire dalla Campania

L'inverno si prende una pausa. Ci attendono "un San Silvestro e Capodanno in compagnia del bel tempo da Nord a Sud" fanno sapere gli esperti di 3BMeteo. Infatti la perturbazione giunta durante la giornata di lunedì 27, tenderà gradualmente a scivolare verso levante, garantendo un graduale miglioramento del tempo a partire dalla Campania.

"Dopo l'ultima perturbazione del 2021, che attraverserà lo Stivale tra lunedì e martedì, anche la nostra Penisola sarà definitivamente raggiunta dal robusto anticiclone" ribadisce il metereologo Manuel Mazzoleni. Insomma, gli ultimi giorni dell'anno saranno all'insegna del sole e del clima mite.

Quanto durerà questa tregua mite nel cuore della stagione fredda?

"Stando alle ultime proiezioni - spiega ancora Mazzoleni - l'anticiclone potrebbe iniziare ad indebolirsi a partire dal 3 gennaio, lasciando spazio a correnti più instabili e fresche atlantiche che nei giorni a seguire potrebbero spingere una serie di perturbazioni anche sulla nostra Penisola".

Le previsioni di oggi 28 dicembre 

A Avellino oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2181m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Super anticiclone" di Capodanno: l'inverno si prende una pausa

AvellinoToday è in caricamento