Mercoledì, 19 Maggio 2021
Meteo

Prima ondata di caldo africano, temperature fino a 30°

Correnti calde in risalita dal Nord Africa determineranno un graduale e costante aumento delle temperature

L'aria calda in risalita dal Nord Africa si farà sentire sempre di più giorno dopo giorno con un progressivo aumento delle temperature sulle regioni meridionali. Già nella giornata di mercoledì sono attese punte di 24/26°C su Puglia, Materano e Sicilia interna, 21/24°C altrove. Giovedì ancora qualche grado in più con valori massimi fino a 27/28°C sul Tavoliere e Sicilia interna sudorientale, 22/25°C sul resto del Sud. Venerdì ulteriore scaldata con locali punte di 28/29°C su Tavoliere delle Puglie e Sicilia interna e non escluse locali punte leggermente superiori, sui 24/26°C sul resto del Meridione. Salgono le temperature anche al Centro e sulla bassa Val Padana, fino a 23/24°C.

Sabato sembrerebbe la giornata più calda, con valori massimi fino a 28/30°C sulla Sicilia, anche leggermente superiori sul Tavoliere, mentre domenica l'ingresso di più fresche correnti provenienti dai quadranti settentrionali dovrebbe determinare un ridimensionamento delle temperature.

Meteo Avellino 28 aprile

Oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21.1°C, la minima di 12.4°C, lo zero termico si attesterà a 2981m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima ondata di caldo africano, temperature fino a 30°

AvellinoToday è in caricamento