rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo, ad Avellino weekend tra nubi, qualche pioggia e spazi di sereno

Agli inizi della prossima settimana, il centro di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale, guadagnerà terreno verso levante andando ad interessare in maniera diretta anche la Campania con nuove piogge e temporali

Una circolazione depressionaria posizionata sui settori occidentali del bacino del Mediterraneo, sarà responsabile di un graduale peggioramento del tempo sulla Campania, specie a partire dall’inizio della prossima settimana. In parte penalizzato anche il weekend con rischio rovesci nella giornata di sabato; domenica invece sole prevalente con un temporaneo netto rialzo termico: in questa fase le massime potranno risultare ben superiori alle medie con punte di 26-27°C, il tutto accompagnato da tesi venti di Scirocco fon raffiche anche di oltre 40-50km/h sulla costa. Nello specifico, la giornata di sabato vedrà la presenza di una diffusa nuvolosità su tutta la regione con piogge e locali rovesci, specie tra le province di Benevento, Avellino e Caserta. Nuvolosità meno diffusa invece lungo la fascia costiera, dove comunque saranno possibili locali rovesci. La giornata di domenica invece, trascorrerà all’insegna del cielo velato per nubi alte e stratificate ma con basso rischio di precipitazioni. Le temperature saranno in lieve calo durante la giornata di sabato, mentre subiranno un netto aumento durante la giornata di domenica, specie nei valori massimi. Una nuova diminuzione è invece attesa agli inizi della prossima settimana, quando il centro di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale, guadagnerà terreno verso levante, andando ad interessare in maniera diretta anche la Campania con nuove piogge e temporali. Il vento spirerà moderato o localmente forte dai quadranti orientali durante la giornata di sabato, mentre andrà affievolendosi durante la giornata di domenica tendendo a disporsi dai quadranti meridionali.

Meteo Avellino

Fine settimana tra nubi, qualche pioggia e spazi di sereno sulla città di Avellino. La giornata di sabato infatti, vedrà la presenza di una maggiore nuvolosità con possibilità di qualche rovescio. La giornata di Domenica invece, vedrà l’alternarsi di schiarite ed annuvolamenti, senza precipitazioni di rilievo. Temperature in lieve calo, specie le massime, durante la giornata di sabato, in aumento, anche marcato con punte fino a 24°C, durante la giornata di domenica. 

Segui gli aggiornamenti di 3bmeteo partner Citynews

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ad Avellino weekend tra nubi, qualche pioggia e spazi di sereno

AvellinoToday è in caricamento