rotate-mobile
Meteo

Ecco le previsioni meteo di oggi in Irpinia

Tempo in peggioramento sulla città di Avellino nella seconda parte del weekend

METEO AVELLINO: tempo in peggioramento sulla città di Avellino nella seconda parte del weekend a causa di un’intensa perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali dal pomeriggio di domenica e con pochi intervalli fino a gran parte della giornata di lunedì. Proprio la giornata di lunedì potrebbe essere la peggiore con fenomeni localmente intensi e possibili criticità per allagamenti. Il transito di una nuova perturbazione è atteso nella giornata di martedì e a seguire potrebbe essercene ancora una per giovedì. La pioggia farà scendere le temperature che nei valori massimi non andranno oltre i 17/19°C. In compenso saliranno le minime che sono state piuttosto fresche negli ultimi giorni. Cambiano anche i venti che da Grecale si dispongono da libeccio.

Segui gli aggiornamenti su 3bmeteo partner Citynews 

Nella giornata di oggi, invece, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 3mm di pioggia e 0.7cm di neve. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 840m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: neve.

La circolazione depressionaria, responsabile di piogge sparse, allenta la presa favorendo una temporanea pausa asciutta nel pomeriggio. Nello specifico su litorale settentrionale e litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sulle pianure settentrionali giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in trasformazione in pioggia nel pomeriggio. Nuove deboli nevicate in serata; sul subappennino Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano; sull'Appennino giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 900 metri. Mare molto mosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni meteo di oggi in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento