Ecco le previsioni di domani, 8 settembre 2020

Ecco le novità sul meteo di domani nel nostro capoluogo

Ad Avellino domani nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4476m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Allerte meteo previste: afa.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

La circolazione depressionaria attiva tra le Baleari e il Mar di Sardegna continua a convogliare umide correnti meridionali alla volta del Sud Italia. Ne consegue una giornata improntata a condizioni di spiccata variabilità atmosferica, più accentuate in Sicilia, ove a inizio giornata sarà ancora possibile qualche piovasco tra Siracusano e Ragusano.

Al pomeriggio farà seguito lo sviluppo di addensamenti cumuliformi nelle aree interne, ivi con rovesci e isolate manifestazioni temporalesche su Cilento, Pollino e Sila, nonché sui principali comprensori montuosi dell'Isola.

Temperature in rialzo in Campania, in ulteriore lieve calo nei valori massimi lungo la fascia ionica di Calabria e Sicilia. Venti in rotazione dai quadranti orientali. Mari poco mossi, salvo locali rinforzi del moto ondoso sui settori più occidentali del Tirreno e del Canale di Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Campania Rt scende sotto 1: verso la fine della zona rossa

  • Guida Michelin, tra vecchie e nuove stelle ecco i migliori ristoranti campani

  • Fabrizio Corona rompe il silenzio sul matrimonio: la presunta moglie è avellinese

  • Nuovo Dpcm 3 dicembre: lo stop ai parenti e le deroghe per residenza e domicilio nelle regole di Natale 2020

  • Rinasce il Mercatone, inaugura il supermercato: maxi parcheggio e aree verdi

  • Zona arancione, rossa e gialla: le Regioni che cambieranno colore prima di Natale

Torna su
AvellinoToday è in caricamento