Meteo

Ecco le previsioni di domani, 5 aprile 2020

Prima domenica del mese all'insegna del bel tempo?

Ad Avellino domani nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1792m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

Ancora ai margini del campo anticiclonico in rinforzo tra il Mediterraneo occidentale e la Mitteleuropa, le regioni meridionali permangono tuttavia esposte all'afflusso di correnti più fresche e umide dai quadranti nordorientali legate alla circolazione depressionaria in lenta evoluzione tra Egeo e Turchia.

Ne conseguono, pertanto, ancora residui addensamenti nuvolosi su Appennino campano, Calabria e Sicilia orientale, più consistenti su Crotonese, versante orientale della Sila e Iblei; ampio soleggiamento lungo le coste della Campania e, in generale, sui settori centro-occidentali dell'Isola.

Temperature in lieve rialzo. Venti moderati tra Grecale e Tramontana, fino a tesi lungo la fascia ionica calabrese. Mari: Ionio fino ad agitato, molto mossi gli altri mari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni di domani, 5 aprile 2020

AvellinoToday è in caricamento