menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ecco le previsioni di domani, 16 maggio 2020

Allerta afa: temperature ancora estive?

Ad Avellino domani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4331m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: afa.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

Poche variazioni nello scenario meteorologico a scala sinottica: una circolazione depressionaria permane attiva tra il Marocco e la Penisola Iberica, innescando ancora l'afflusso di torride correnti nordafricane alla volta delle nostre regioni meridionali. Si rinnovano, in questo contesto, condizioni di generale stabilità atmosferica e cieli ancora per larghi tratti velali e lattiginosi in Campania, Calabria e Sicilia per la cospicua presenza di pulviscolo sahariano in sospensione.

Temperature in nuovo rialzo sulla bassa Campania e lungo le coste calabro-siciliane, ivi con massime localmente superiori ai 35°C tra le province di Palermo e Messina e generalmente al di sopra dei 32-34°C nelle aree di pianura delle regioni peninsulari.

Venti in nuova rotazione e rinforzo dai quadranti meridionali in Sicilia, deboli o moderati da NE in Campania. Mari: mossi il Tirreno e lo Ionio, molto mosso il Canale di Sicilia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento