rotate-mobile
Meteo

Ecco le previsioni di domani, 15 agosto 2020

Come sarà il tempo nel nostro capoluogo in occasione del Ferragosto?

Ad Avellino domani nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. rasserena in serata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4493m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

L'anticiclone subtropicale garantisce un Ferragosto all'insegna del bel tempo su Campania, Calabria e Sicilia; da segnalare solo lo sviluppo di locali addensamenti cumuliformi al pomeriggio nelle aree interne montuose - più estesi e compatti sull'Appennino campano, ove non sono da escludersi brevi e isolati acquazzoni - e locali velature di passaggio sulle province meridionali della Sicilia.

Temperature in ulteriore lieve aumento. Caldo intenso nelle aree interne della Sicilia con picchi prossimi o localmente superiori alla soglia dei 40°C nella Piana di Catania; massime fino ai 34-36°C su Reggino meridionale, Valle del Crati e Sibaritide e nell'intorno dei 33-34°C su Casertano e Pianura Campana, afa accentuata lungo le coste.

Venti moderati, tendenti a disporsi dai quadranti occidentali. Mari prevalentemente poco mossi, salvo locali rinforzi sul Canale di Sicilia e sullo Ionio a largo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni di domani, 15 agosto 2020

AvellinoToday è in caricamento