rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Ecco le previsioni di domani, 13 maggio 2020

Temperature in aumento sulla nostra città?

Ad Avellino domani cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 4097m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: vento.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

Un nuovo affondo depressionario tra il Portogallo e il Marocco innesca un'ulteriore intensificazione del promontorio subtropicale sulle regioni meridionali: si concretizza, in questo contesto, la seconda avvezione d'aria calda di estrazione nordafricana del mese di maggio.

Giornata stabile e all'insegna di temperature estive su Campania, Calabria e Sicilia, seppur con cielo spesso nuvoloso per il transito di sterili velature. Temperature in aumento su tutte le regioni, più marcato lungo la fascia tirrenica: attese massime fino ai 37-38°C nelle località costiere del Palermitano e del Messinese soggette all'effetto dei "venti di caduta"; valori perlopiù compresi tra 26 e i 30°C nelle aree di pianura, ancora inferiori ai 25°C lungo la coste ioniche. Venti in rinforzo da Ostro e Scirocco. Mari tutti mossi o molto mossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni di domani, 13 maggio 2020

AvellinoToday è in caricamento