rotate-mobile
Meteo

Ecco le previsioni di domani, 12 maggio 2020

Tempo variabile, ma in miglioramento?

Ad Avellino domani nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3638m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

Una circolazione depressionaria staziona senza soluzione di continuità tra il vicino Atlantico e la Penisola Iberica, innescando l'avvezione di masse d'aria calda di estrazione nordafricana sulle nostre regioni meridionali.

Ne consegue un martedì stabile e perlopiù soleggiato su Calabria e Sicilia, salvo qualche velatura di passaggio, in un contesto termico decisamente superiore alle medie climatiche stagionali; più nubi in Campania, specie a ridosso dei comprensori montuosi, ma con fenomeni scarsi o del tutto assenti.

Temperature minime in calo; massime stazionarie o in ulteriore lieve rialzo. Venti deboli o moderati, ancora prevalentemente disposti da O-SO. Mari mossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni di domani, 12 maggio 2020

AvellinoToday è in caricamento