Mercoledì, 19 Maggio 2021
Meteo

Nuvole e rovesci, ma nel weekend tornano temperature estive

Da domani fino al weekend temperature in netto aumento

 I prossimi giorni potrebbero trascorrere all’insegna di un clima relativamente fresco. I valori oscilleranno tra i 14 di minima e i 20 di massima per quasi tutta la settimana perchè un nuovo sistema nuvoloso ha raggiunto le nostre regioni portando un nuovo peggioramento del tempo con piogge e qualche rovescio principalmente su Sicilia e media bassa Calabria, più asciutto in Campania salvo qualche fenomeno nelle interne e sul salernitano interno. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 3550 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia poco mosso.

Caldo in arrivo

Da domani e sino al weekend compreso si assisterà in tutta la Campania ad un graduale incremento delle temperature, che toccheranno sabato 8 e domenica 9 maggio i 25-26 gradi a Napoli. Cielo sereno o poco nuvoloso anche all'inizio della prossima settimana.

Meteo Avellino

A Avellino oggi cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18.7°C, la minima di 12.1°C, lo zero termico si attesterà a 2835m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e rovesci, ma nel weekend tornano temperature estive

AvellinoToday è in caricamento