Mercoledì, 28 Luglio 2021
Meteo

Nuova impennata delle temperature: tornano caldo e afa

Caldo in aumento tra il 7 e il 9 luglio

Un vasto campo di alta pressione di origine subtropicale abbraccerà quasi tutta l’Italia provocando un sensibile aumento delle temperature che raggiungeranno picchi di 40°C.

Dopo un avvio di settimana stabile e termicamente più gradevole sulle nostre regioni meridionali: le torride correnti nordafricane, infatti, lasceranno temporaneamente il posto ad una circolazione più umida e temperata dai quadranti nordoccidentali, foriera di locali banchi di nubi basse sull'Arcipelago flegreo e lungo il versante tirrenico della Calabria e annuvolamenti diurni a ridosso dell'Appennino.

Poi in un contesto contraddistinto dall'alternanza tra fasi soleggiate e sterile nuvolosità alta e stratiforme di passaggio il caldo sarà in intensificazione tra il 7 e il 9 luglio, complice il nuovo rinforzo dell'anticiclone africano

Meteo lunedì 5 luglio Avellino 

Ad Avellino oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4912m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Allerte meteo previste: afa.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova impennata delle temperature: tornano caldo e afa

AvellinoToday è in caricamento