Mercoledì, 23 Giugno 2021
Meteo

Nubi e schiarite: allerta meteo fino alle 12 in Campania

Residui piovaschi e temperature in calo

Un rapido sistema frontale lambisce le regioni meridionali, innescando piogge, rovesci e locali manifestazioni temporalesche in Campania e lungo il versante tirrenico della Calabria tra la notte e le prime ore del mattino. Al pomeriggio fenomeni in esaurimento quasi ovunque, salvo residui piovaschi tra Cosentino, Lametino e Vibonese. In Sicilia condizioni di variabilità su Palermitano e Messinese con occasione per qualche breve e isolato piovasco sullo Stretto, ampio soleggiamento sulle province meridionali e ioniche. Temperature in calo, più marcato sui settori tirrenici. Venti in rotazione e rinforzo da Ponente e Maestrale. Mari: mosso lo Ionio, molto mossi il basso Tirreno e il Canale di Sicilia.

Meteo 15 maggio Avellino

Ad Avellino oggi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17.3°C, la minima di 10.7°C, lo zero termico si attesterà a 2606m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Allerta meteo

Allerta meteo fino alle 12 di sabato 15 maggio. 

Sulle zone 1,2,3,5,6,8 (Zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matesr; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) si prevedono Locali rovesci e temporali anche intensi e possibili raffiche di vento nei temporali.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi e schiarite: allerta meteo fino alle 12 in Campania

AvellinoToday è in caricamento