menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nevica su Montevergine, assaggio invernale in Irpinia

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 8°C, la minima di 5°C a mezzanotte

Nevica debolmente sulle vette del Partenio, ove soffiano moderate correnti nord-orientali, mentre la pioggia anche stanotte si è abbattuta sul capoluogo. Il vortice di bassa pressione che si è formato con l’arrivo della perturbazione numero 3 di novembre si muove lentamente verso sud-est, allontanandosi definitivamente solo nel fine settimana. La sua presenza porterà ancora maltempo, anche di stampo invernale.

Le correnti fredde di origine artica infatti danno luogo oggi ad un ulteriore calo delle temperature al Centro-sud, con nevicate localmente abbonanti sull'Appennino centrale.

Ad Avellino durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 8°C, la minima di 5°C a mezzanotte, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1590m alle ore 13 e la quota neve minima sarà 1270m alle ore 14. I venti saranno al mattino forti provenienti da Nord-Est con intensità di circa 33km/h, moderati da Nord-Est al pomeriggio con intensità tra 27km/h e 36km/h, alla sera forti da Nord-Est con intensità tra 33km/h e 43km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 9 con un valore UV di 0.3, corrispondente a 166W/mq. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento