rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo, temperature in aumento ma attenti alla nuvola di Fantozzi

Domani sono previsti temporali nel pomeriggio

Il clima in questo periodo è i continua evoluzione e i metereologi avevano annunciato temperature estive per questa Pasqua 2018.

Ma come riporta ilmeteo.it le previsioni sono leggermente cambiate: sabato giungerà da ovest una perturbazione pilotata dalle correnti atlantiche che fanno capo alla depressione semi permanente d'Islanda, quelle figura barica responsabile sostanzialmente del cattivo tempo sul Mediterraneo e sull'Europa in generale. Temporali anche violenti colpiranno le regioni tirreniche, dalla Liguria di Levante alla Toscana, fino al Lazio, Umbria e Campania; 
la giornata di Domenica vedrà ancora delle piogge in mattinata sull'Umbria, sulla Campania fino a Napoli e sulla Calabria Tirrenica, mentre nel pomeriggio si formeranno dei temporali di breve durata sull'Umbria, sul Reatino, lungo la dorsale Appenninica, fino alla Lucania, ma anche su tutta la Puglia, mentre nubi cumuliformi potranno arrecare disturbi anche sulle Prealpi Giulie e Carniche del Friuli Venezia Giulia. Altrove splenderà il sole e le temperature diverranno gradevoli con 18°C circa, anche la sensazione di mitezza verrà attenuata dai venti occidentali, addirittura forti di maestrale a 80km/h sulla Sardegna e sulla Sicilia.

Per chi resta in città, oggi le temperatura toccheranno anche 20 gradi, mentre nella giornata di domani sono previsti temporali nel pomeriggio. Domenica le temperature saranno in calo, con qualche addensamento nuvoloso, non si escludono piogge deboli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temperature in aumento ma attenti alla nuvola di Fantozzi

AvellinoToday è in caricamento