rotate-mobile
Meteo

Estate in crisi, nuovi forti temporali su diverse aree anche con grandine

Prime infiltrazioni di correnti relativamente più fresche da nordest innescheranno temporali anche forti

L'anticiclone africano sta mostrando i primi segnali di invecchiamento e dai quadranti nordorientali lascia affluire correnti relativamente più fresche che raggiungono il Mediterraneo centrale e parte d'Italia. Il contrasto tra le diverse masse d'aria sarà causa di temporali anche violenti su buona parte delle regioni settentrionali nel corso della giornata, ma anche su alcune zone interne del Centro-Sud e delle isole maggiori.

La situazione in Campania 

Il campo di alta pressione sub-tropicale che interessa il Mediterraneo da settimana, subirà un parziale cedimento agli inizi della settimana. Aria più fresca ed instabile infatti, interesserà gran parte del territorio nazionale, portando rovesci e temporali anche di forte intensità. Temporali che ritroveremo anche tra Campania, Calabria e Sicilia, specie tra martedì e giovedì, quando è atteso anche un calo delle temperature. Mari poco mossi, con moto ondosi in aumento.

Meteo Avellino 8 agosto 

A Avellino oggi cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi dal pomeriggio. Ampie schiarite in serata, sono previsti 17mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4110m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate in crisi, nuovi forti temporali su diverse aree anche con grandine

AvellinoToday è in caricamento