Venerdì, 17 Settembre 2021
Meteo

Meteo, non solo caldo: nuovi temporali in arrivo

La perturbazione toccherà prima il Centro Nord causando al Sud un abbassamento delle temperature

 Già nel corso di venerdì l'indebolimento dell'anticiclone sul Mediterraneo centrale sarà causa di un certo incremento dell'instabilità fin sulle regioni centrali, specie del versante tirrenico. Ma durante il weekend ci si metterà una nuova minaccia in arrivo dal Nord Atlantico. Si tratterà di un'area di bassa pressione sabato tra il Regno Unito e la Francia nordoccidentale, domenica in spostamento tra la Francia e l'arco alpino. Questa determinerà un nuovo deterioramento del tempo sabato sulle regioni settentrionali, ma con parziale coinvolgimento anche del Centro, appena uscito dall'instabilità di venerdì. Domenica altri temporali al Nord, anche forti seppur in via di miglioramento, ma con coinvolgimento anche di parte del Centro-Sud Italia.

Intanto fino a venerdì ci saranno condizioni meteorologiche ancora improntate alla stabilità su Campania, Calabria e Sicilia, ma con alternanza tra fasi soleggiate e sterile nuvolosità stratiforme, più estesa nella seconda parte del giorno, per effetto dell'afflusso di correnti più umide in alta quota dai quadranti occidentali. Temperature in rialzo in Campania.

Meteo 15 settembre Avellino

A Avellino oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 4174m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, non solo caldo: nuovi temporali in arrivo

AvellinoToday è in caricamento