menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, momentaneo miglioramento in Campania: temperature sotto la media

Nuovo peggioramento da domenica 18 aprile

Dopo gli ultimi strascichi instabili delle ore notturne, oggi, condizioni meteorologiche in miglioramento sulla Campania con alternanza tra schiarite e sterili annuvolamenti, più insistenti nelle aree interne a ridosso dell'Appennino. Con l'anticiclone ancora defilato in Atlantico e la contestuale instaurazione di una vasta circolazione ciclonica in quota tra l'Europa centrale, l'Italia e il Mediterraneo occidentale, sulle nostre regioni meridionali ci attende una lunga fase improntata a condizioni d'instabilità atmosferica in un contesto ventoso e termicamente inferiore alle medie climatiche di metà primavera.

Nella giornata di giovedì 15, in particolare, un minimo depressionario in approfondimento sul Nord Africa apporterà un generale aumento della nuvolosità. Nel corso di venerdì le precipitazioni, sotto forma di deboli piovaschi o pioviggini a carattere irregolare, si estenderanno anche alla Calabria occidentale e alla bassa Campania; nei bassi strati, frattanto, si intensificheranno sensibilmente i venti di Grecale. Sabato di “transizione”, tra nubi e fasi soleggiate, in vista di un probabile nuovo peggioramento nel pomeriggio/sera di domenica 18. 

Meteo Mercoledì Avellino 

A Avellino oggi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13.3°C, la minima di 4.4°C, lo zero termico si attesterà a 1327m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso un nuovo piano vaccini, Figliuolo: "Andate e vaccinatevi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento