rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Meteo

Meteo, Italia divisa: apice del caldo al Sud

L'anticiclone resta il protagonista assoluto sulle nostre regioni meridionali,

L'Italia dal punto di vista metereologico sarà divisa sul clima e le temperature.

Previste molte nubi al Nord con piogge e rovesci diffusi in attenuazione in serata, specie su Nordovest ed Emilia Romagna. Temperature in netta diminuzione, massime tra 16 e 20.

Per quanto riguarda Centro perturbazioni su Toscana, instabile su Umbria, alto Lazio e Marche. Stabile e assolato su Abruzzo e basso Lazio. Temperature in calo da Nord, massime tra 22 e 27, fino a 30 sul Lazio.

Al Sud invece prevalgono ovunque cieli sereni, al più parzialmente nuvolosi in Campania. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 28 e 32, punte di 34 in Puglia. Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews

Meteo Avellino

L'anticiclone resta il protagonista assoluto sulle nostre regioni meridionali, rinnovando condizioni di tempo stabile e soleggiato su Campania, Calabria e Sicilia, eccezion fatta per sterile e sfilacciata nuvolosità alta in transito. Venti deboli orientali in attenuazione e in rotazione a meridionali. Zero termico nell'intorno di 4450 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso. Clima decisamente caldo, con punte prossime o isolatamente superiori ai 34/35°C.

Ad Avellino oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32.4°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 4160m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: vento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Italia divisa: apice del caldo al Sud

AvellinoToday è in caricamento