rotate-mobile
Martedì, 28 Marzo 2023
Meteo

Dopo la pioggia torna il sereno

Venti forti, ma verso metà settimana il beltempo torna a splendere sulla penisola

Le correnti più fredde settentrionali richiamate verso l'Italia da un vortice ciclonico sono in lento spostamento verso i Balcani e la Grecia. Tuttavia le regioni adriatiche e meridionali sono ancora  in balia di condizioni meteo molto instabili, con caratterizzate da venti molto forti. Ma il maltempo lascerà presto spazio al sole.

Entro metà settimana l'anticiclone tornerà ad occupare l'intera Penisola, avviando una nuova fase segnata dal meteo abbastanza stabile. Le perturbazioni troveranno di nuovo la strada sbarrata e le precipitazioni, perlomeno le grandi piogge autunnali, saranno ancora totalmente assenti, presumibilmente sin verso la fine del mese.

In particolare come riportato da Ilmeteo.it oggi, martedì 24 Ottobre ad Avellino sarà una giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, minima 6°C, massima 15°C. La nuvolosità sarà diffusa al mattino, poche nubi alla sera. I venti saranno al mattino forti provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 38km/h e 51km/h, molto forti da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità tra 42km/h e 57km/h, forti da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 38km/h e 58km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 2.9, corrispondente a 569W/mq. 
Anche domani nubi sparse, mentre giovedì si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo con temperatura massima di  di 20°C e minima di 7°C alle ore 7. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la pioggia torna il sereno

AvellinoToday è in caricamento